Difficoltà: bassa
Preparazione: 5 minuti
Cottura: 5 minuti
Dosi per: 5 persone
Costo: basso
Ingredienti:
- 1 baguette
- 3 mozzarelle
- prosciutto crudo
- 10 funghi champignon
- 1 wurstel grande
Accendere il forno funzione ventilato al massimo della temperatura. Tagliare la baguette, la mozzarella, i wurstel a fette. Cuocere in una padella con un filo d' olio e una spicchio d'aglio i funghi puliti e tagliati a pezzettini aggiustarli di sale e pepe. Una volta cotti sminuzzarli con l' aiuto di un
coltello adagiandoli su un tagliere.
Adesso che è tutto pronto, iniziare ad assemblare il crostone, quindi mettere le fette di pane su una placca da forno, con carta forno, adagiarci sopra la mozzarella. Su cinque fette metterci sopra il wurstel a fette, su altri cinque della salsiccia sbriciolata e quelli che rimangono lasciarli semplici (solo mozzarella) perché verranno farciti dopo essere stati cotti.
Infornare il tutto e lasciare cuocere fino a quando la mozzarella non si sarà sciolta leggermente. Una volta sfornati i crostoni farcire quelli semplici mettendo su alcuni del prosciutto crudo su altri i funghi sminuzzati.
Questi crostoni possono essere farciti come più piace anche con le verdure: dadini di zucchine, pomodorini, striscioline di peperoni arrostiti!!!
Nessun commento:
Posta un commento