Difficoltà: media
Preparazione: 30 minuti
Cottura: 5 minuti
Dosi per: 6 persone
Costo: medio alto
Nota: più tempo della cottura della pasta sfoglia in forno.
Ingredienti:
- 1+1/2 filetto di maiale
- 3 pasta sfoglia (preferibilmente quella rettangolare)
- 1 Galbanino
- funghi?
- 2 confezioni di panna
- sale q.b.
- olio q.b.
- pepe q.b.
- 1 spicchio d'aglio
Prendere i filetti tagliarli a fettine non tanto spesse, salarli e peparli e cuocerli con un filo d'olio su una padella antiaderente per circa 5 minuti. Dopodiché lasciarli raffreddare (il filetto può essere cotto anche la sera prima così sarà ben freddo).
Cuocere i funghi in un'altra padella con olio e uno spicchio d'aglio, quindi, una volta ultimata la cottura, sminuzzarli leggermente con il mixer rimetterli in padella e incorporare la panna. Se c'è bisogno, se la panna è molto densa aggiungere un goccio di latte per renderla più morbida e per far amalgamare meglio il composto.
Una volta che il filetto si sarà raffreddato, prendere le sfoglie e iniziare a comporre il tutto. Mettere la fettina di filetto sulla sfoglia con sopra una pezzetto di formaggio Galbanino e richiudere con pasta sfoglia. Si dovrà formare un saccottino con fuori la pasta sfoglia e all'interno il filetto e il formaggio.
Una volta finiti di preparare tutta la carne mettere il composto su una placca da forno con carta forno e cuocere in forno ventilato preriscaldato per 5/6 minuti, fino a quando la sfoglia non risulti dorata, al massimo della temperatura. Quando manca poco per ultimare la cottura del filetto riscaldare leggermente la salsa di funghi e panna.
Il risultato una cena strepitosa e di grande effetto!!!
Nessun commento:
Posta un commento